Questo libro è una valanga. Come tutte le valanghe, inizia in modo quieto: “Un giorno, Leo e sua sorella Sara andarono nel bosco…”.
Quest’imperdibile albo, edito dalla casa editrice Il Castoro, è stato vincitore del premio nazionale NATI PER LEGGERE 2013 nella sezione CRESCERE CON I LIBRI.
Pronti a farvi travolgere da un’avventura dove i colpi di scena si susseguono tanto velocemente da farvi stare a bocca aperta? Eh sì, perché tra queste pagine, ci sono parecchi personaggi che, invece, la bocca la chiudono eccome!
Se cerchi una storia divertente, piena di fantasia, con mostri buffi e avventure sorprendenti, “Ti mangio!” è sicuramente il libro da leggere!
Autore ed illustratore è John Fardell, famoso fumettista inglese, popolare per il suo stile vivace e l’umorismo accattivante.
I protagonisti principali sono due bambini, Sara, la sorella maggiore e Leo il più piccolo che, un giorno, decidono di attraversare il bosco, percorrendo il sentiero tra i grandi alberi e la folta vegetazione. Leo sul suo monopattino e Sara con la sua bicicletta, i due bimbi sono ben equipaggiati, ognuno col proprio zainetto sulle spalle. Si sa, però, che il bosco può essere pericoloso ed ecco,
infatti, che, all’improvviso, balza fuori da dietro gli alberi un enorme mostro peloso: un Inghiottone dei boschi che… si mangia Leo!
Per leggere la recensione completa vai a:
https://sunflowersroad.com/ti-mangio/
L’articolo Ti mangio! proviene da Project Nerd.