Mercoledì, la serie di successo di Netflix, riceve un emozionante aggiornamento sulla seconda stagione. La prima stagione ha seguito Mercoledì (Jenna Ortega), l’unica figlia della Famiglia Addams, mentre si abitua alle sue nuove capacità soprannaturali frequentando la Nevermore Academy, una scuola per emarginati. Il debutto è stato immediato, con 20 settimane di permanenza nella Top Ten globale di Netflix e 12 nomination agli Emmy Awards. La seconda stagione di Mercoledi è in fase di sviluppo da poco dopo il debutto della serie e dovrebbe debuttare nel 2025.
Parlando con Screen Rant, il coordinatore degli stunt e direttore dell’unità d’azione Vic Armstrong ha fornito un promettente aggiornamento sulla seconda stagione di Mercoledi. Armstrong ha rivelato che lui e il team creativo dietro la serie sono a due terzi del percorso e si stanno divertendo con il processo. Ha poi parlato del fantastico personaggio di Tim Burton, regista e produttore esecutivo di Mercoledi, e ha celebrato il successo di Burton con Beetlejuice Beetlejuice. Leggete la sua dichiarazione qui sotto:
Stiamo benissimo. Siamo a due terzi del film e ci stiamo divertendo molto. È fantastico. È favoloso lavorare con Tim, è un personaggio fantastico, e sono entusiasta di vedere che Beetlejuice sembra superare i 100 milioni di dollari. È un film bello, brillante. Tutto è guidato dalla sceneggiatura, e credo che l’ultimo film sia stato concluso con una nota positiva, l’asticella era piuttosto alta. Quindi, dovevamo arrivare e lasciarci ancora un po’ di spazio per il livello di questo film.
È piacevole vedere che la seconda stagione di Mercoledi sta procedendo con pochissimi problemi. La serie è stata rapidamente autorizzata (la notizia del rinnovo è arrivata nel gennaio 2023, appena due mesi dopo la prima stagione del novembre 2022) e ha iniziato la produzione in Irlanda a maggio. Il fatto che il team creativo sia già a due terzi del lavoro suggerisce fortemente che si sta rispettando la tabella di marcia per il debutto della seconda stagione nel 2025.
C’è molta eccitazione quando si parla della stagione 2 di Mercoledi. La serie è stata un successo sia in termini di regia che di interpretazioni, soprattutto da parte di Ortega e della star emergente Emma Myers, che interpreta la coinquilina ruba-scene di Mercoledi e, anche se Mercoledi non lo dice direttamente, la sua migliore amica Enid Sinclair. Entrambi torneranno nella seconda stagione, così come altri membri del cast della prima stagione di Mercoledì, come Catherine Zeta-Jones (Morticia Addams), Luis Guzmán (Gomez Addams) e Isaac Ordonez (Pugsley). Tra i nuovi arrivati ci sono Steve Buscemi, Thandiwe Newton e Christopher Lloyd.
Ciò che è stato rivelato finora sulla seconda stagione di Mercoledi suggerisce che potrebbe essere ancora migliore della prima. Il continuo coinvolgimento della Ortega nello sviluppo del suo personaggio è promettente. Si potrebbe obiettare che Mercoledi sta impiegando molto tempo per tornare, dato che la prima stagione ha debuttato nel 2022. Tuttavia, questo aggiornamento e altri precedenti confermano che il team sta prendendo le dovute precauzioni per realizzare una seconda stagione di successo. Anche se si sa poco della trama, Mercoledi sembra prepararsi a un ritorno trionfale quando arriverà nel 2025.
L’articolo La seconda stagione di Mercoledì riceve un promettente aggiornamento sulle riprese da parte del coordinatore degli stunt proviene da CinemaTown.