Attenzione! Questo post contiene SPOILER per l’episodio 2 de Il Pinguino
La DC ha finalmente rivelato quando è ambientato The Batman di Robert Pattinson e la sua versione di Gotham. Grazie a The Penguin, con il ritorno di Colin Farrell nei panni di Oswald “Oz” Cobb, la nuova serie di Max ha confermato la data specifica degli eventi di The Batman, che si svolgeranno subito dopo una settimana. Ora, il nuovo show ha confermato l’anno specifico dell’episodio 2 di The Penguin.
In The Batman, diretto da Matt Reeves, il Cavaliere Oscuro opera a Gotham da due anni. Nel film, l’Uomo Pipistrello di Pattinson affronta l’Enigmista di Paul Dano e il suo massiccio attacco che ha inondato le principali zone di Gotham City e ucciso il grande boss del crimine Carmine Falcone. Ora, Il Pinguino si svolge solo una settimana dopo, e le conseguenze di un nuovo omicidio nell’episodio 2 de Il Pinguino hanno confermato l’anno esatto sia di The Batman che di questa nuova serie di Max.
Dopo che Oz Cobb ha ucciso Alberto Falcone, figlio di Carmine, nell’episodio 1 de Il Pinguino, l’ex erede della famiglia criminale Falcone è stato deposto nel mausoleo di famiglia nell’episodio 2 de Il Pinguino. L’incisione dorata sulla sua tomba conferma la data esatta della sua morte: 13 novembre 2022. Questo conferma che anche The Batman si svolgerà nel 2022.
È già stato confermato che gli eventi di The Batman si svolgono solo una settimana prima del Pinguino. Questo ha senso, visto che il film inizia il 31 ottobre, giorno di Halloween. Considerando gli eventi del film e l’omicidio di Alberto una settimana dopo l’inondazione dell’Enigmista, è logico che il suo funerale non sia troppo lontano (13 novembre). Tuttavia, l’anno specifico è una conferma molto più importante, visto che in precedenza era stato accennato che The Batman si sarebbe svolto nel 2019.
Le foto del set e altri indizi durante le riprese di The Batman suggerivano che quest’ultimo fosse ambientato nel 2019. Questo sarebbe stato in linea con il desiderio di creare una Gotham moderna, visto che anche The Batman è stato girato nello stesso anno. Tuttavia, la pandemia globale ha costretto diverse produzioni cinematografiche a chiudere i battenti, causando ritardi e quindi l’uscita nelle sale di The Batman non è avvenuta prima del 2022.
Il Pinguino ha quindi contribuito a consolidare questa apparente svolta verso un’ambientazione confermata al 2022, visto che l’anno non è mai stato specificato nel film. Questo è anche in linea con i commenti fatti dal regista del Pinguino Craig Zobel durante un’intervista esclusiva con Screen Rant sull’episodio 2 del Pinguino:
Screen Rant: In questo episodio abbiamo appreso che The Batman è ambientato nel 2022, cosa che prima non sapevamo. È una cosa che è stata consapevolmente riportata in The Penguin, o cosa si è discusso per confermare finalmente che questa è la linea temporale che stiamo seguendo?
Craig Zobel: Non posso parlare per Matt al cento per cento, ma la mia impressione è che Matt avesse deciso la linea temporale prima ancora che Lauren [LeFranc] iniziasse a scrivere la storia e che sicuramente doveva essere il 2022. Forse non è stato menzionato direttamente nel film, ma credo che il dono di quel film sia che si tratta di un mondo e di un aspetto molto specifici.
Tenendo presente tutto questo, è molto eccitante avere finalmente un anno confermato in cui sia Batman che il Pinguino sono ambientati in questa nuova versione di Gotham City.
I nuovi episodi de Il Pinguino vanno in onda la domenica sera su Max.
L’articolo La DC conferma finalmente quando è ambientato il film di Robert Pattinson su The Batman proviene da CinemaTown.